Analisi di clima per le PMI

Il buon clima aziendale e il benessere delle persone sono i fattori chiave per il successo della tua impresa. Le grandi imprese l’hanno capito da anni e da tempo investono sulla soddisfazione delle persone, affinché esse siano i loro primi clienti soddisfatti.

E tu, cosa aspetti?

Svolgere un’analisi di clima permette di ascoltare le persone che lavorano in azienda, individuare le criticità nell’organizzazione, i punti di forza e cogliere importanti insights per poter migliorare il tuo business. Cliwell ti permette di capire, in maniera semplice, intuitiva e con un metodo scientifico, le tue persone e il tuo team offrendoti strumenti utili per migliorare il clima organizzativo.
81% degli imprenditori dichiara di essere interessato a svolgere un’analisi di clima aziendale ritenendolo un aspetto strategico del proprio business.
66%

> 100 dipendenti:

66% hanno svolto analisi di clima nell’ultimo periodo.

64%

tra 10/100 dipendenti:

64% hanno svolto analisi di clima nell’ultimo periodo.

30%

< 10 dipendenti:

30% hanno svolto analisi di clima.

Clima organizzativo: fattore chiave per il successo della tua azienda.

Cosa pensano i tuoi dipendenti quando varcano la soglia dell’ufficio? Percepiscono una sensazione di leggerezza o di pesantezza? E soprattutto: perché è importante farci caso?

Motivazione

Motivazione

La motivazione influisce sul clima organizzativo e favorisce il progressivo avvicinamento fra il progetto aziendale ed il progetto di vita di ogni individuo così da valorizzare le sue potenzialità.

Attrarre e trattenere talenti

Attrarre e trattenere talenti

Far capire alle persone che si ha fiducia nelle loro capacità e competenze e che possono godere di autonomia per svolgere le loro mansioni. Insomma, dimostra loro che possono crescere ed evolversi come professionisti e come persone. Loro ti aiuteranno a perseguire gli obiettivi aziendali.

Collaborazione

Collaborazione

È quello che tutte le aziende si aspettano dai loro team. È il livello più evoluto di interazione fra le persone. Significa avvantaggiarsi di una sana competizione e utilizzare le potenzialità di ogni persona moltiplicata in maniera esponenziale

CliWell è lo strumento giusto per la tua azienda
Contrasti e incomprensioni fanno parte della vita quotidiana ed è naturale che esistano anche sul posto di lavoro. Se la tensione che si crea in ufficio o nei reparti non viene presa in considerazione, quindi gestita, può causare fastidi e distrazioni; può rovinare le relazioni e tutto ciò influisce negativamente sul morale e sulla produttività. In poche parole può danneggiare la tua azienda. Quanto ci perde l’azienda in termini di raggiungimento di risultati? Quanto si logorano le persone in un clima negativo? Proprio quelle persone che abbiamo formato e con cui condividiamo strategie e obiettivi…

Cliwell è lo strumento giusto per la tua azienda se:

  • È da tempo che pensi di fare un intervento sulle persone della tua azienda e senti che è giunto il momento
  • La tua azienda ha già intrapreso un percorso di miglioramento e vuoi verificare l’effetto sui tuoi collaboratori
  • Sono emerse difficoltà e problematiche e hai capito che è arrivato il momento di risolverle
  • Desideri valorizzare al meglio l’impegno dei singoli verso la tua azienda così che sentano sempre di più lo spirito di appartenenza
  • Vuoi migliorare le prestazioni del tuo team, gestire al meglio l’organizzazione del lavoro e non hai chiaro da dove partire
  • Desideri dare voce alle persone con cui collabori e sapere cosa pensano dell’azienda e del loro lavoro

Cliwell non è lo strumento giusto per la tua azienda se:

  • Ritieni che le persone non siano un fattore chiave per il successo della tua azienda
  • Pensi che non ci sia possibilità di miglioramento nella motivazione e gestione delle persone
  • Ritieni che l'insoddisfazione delle persone in azienda non sia un tuo problema
  • Non ti interessa valorizzare l'impegno dei singoli e che le persone siano interessate alla mission e agli obiettivi aziendali
  • Sei soddisfatto dei risultati che hai raggiungo e delle prestazioni del tuo team di lavoro e non credi di poter migliorare ancora
  • Vuoi mantenere un certo distacco tra te e il tuo organico e non sei disponibile al dialogo

Testa ora il tuo clima aziendale!

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